CABINET DOGMA

I mobili dei diffusori Vox utilizzano cabinet Dogma, costruiti sovrapponendo a strati pannelli di betulla fenolica. Le pareti hanno uno spessore che varia da 36 a 40 mm a seconda dei lati; In questo modo si ottengono vantaggi significativi: la struttura che si viene a formare costituisce un monoblocco molto smorzato e inerte alle vibrazioni; non essendo presenti al suo interno lati paralleli, le risonanze stazionarie risultano notevolmente ridotte. Esternamente le forme tondeggianti e le forti stondature riducono le rifrazioni sul cabinet. I condotti di accordo bass reflex, oltre ad avere una sezione dimensionata e calcolata, sono profondamente fresati alle estremità, aumentando, nella parete terminale, la portata d’aria ed eliminando qualsiasi soffio o turbolenza.


CROSSOVER

I crossover utilizzano componentistica selezionata: induttanze avvolte in aria, resistenze ossido metallico e condensatori a voltaggio elevato (400/600 Volt) per aumentare lo “Slew rate”. I componenti sono montati su una base di compensato, saldati direttamente l’uno sopra l’altro. Adottano pendenze di vario ordine per agevolare la “fase acustica”.


TROMBE 

Le trombe VOX hanno una radiazione costante a 360° unita ad un ampio angolo di dispersione per incrementare la profondità e la stabilità di un evento sonoro. Montano driver tecnologicamente avanzati, con membrane in Ketone, ben più veloci e musicali dei “vecchi” alluminio e titanio. Sono costruite con compensati e legnami di pregio. Dopo la stagionatura e la sgrossatura a macchina viene eseguita a mano la finitura con carte abrasive di grana molto alta e, successivamente, la lucidatura a gommalacca naturale “tirata a mano”.


Translate »